Implantologia
Lo Studio Dentistico Odontoiatrico Latronico di Imperia esegue Interventi di chirurgia orale per Implantologia osteointegrata.Questa branca dell'Odontoiatria si occupa di sostituire i denti mancanti con altrettanti Pilastri (Impianti) in titanio avvitati ed ancorati nell'osso al fine di sostenere denti singoli, gruppi di denti o possono assolvere la funzione di supporto per una Protesi completa (dentiera).
Gli Impianti Dentali possono essere impiantati sia nel settore anteriore che in quello posteriore a sostituzione di elementi dentari anteriori o posteriori.
Và detto che non tutti i Pazienti possono effettuare questo tipo di intervento.
E' necessario, infatti, eseguire delle indagini preliminari radiografiche al fine di valutare la terapia Implanto-Protesica per il Paziente.
Ci sono casi ove il paziente deve essere preliminarmente sottoposto ad una Terapia di Rigenerazione Guidata dell'Osso.
Spessore e Densità dell'Osso vengono valutati dal Medico Dentista grazie alla Tomografia Volumetrica a fascio conico (CBVT: Cone Beam Volumetric Tomography) o con TAC.
L'Impianto Dentale viene posizionato nell'Osso per sostituire la radice o le radici mancanti.
L' Impianto dentale ha una forma cilindria , si integra perfettamente con l'osso circostante ed è costituito da una lega in titanio, ovvero lo stesso materiale che viene impiegato in ortopedia per fabbricare articolazioni artificiali e per il trattamento delle fratture ossee.
E' possibile inserire gli Impianti anche immediatamente dopo l'estrazione di un dente utilizzando lo stesso sito occupato dalla radice del dente (Impianto post-estrattivo).
Vi sono due tecniche che vengono impiegate in implantologia:
- Implantologia a Carico Differito: rappresenta ancora oggi il "gold-standard" dell'implantologia, e al di fuori di ristrette controindacazioni sistemiche e/o locali all chirurgia, che saranno adeguatamente studiate e soppesate per ciascun paziente dal chirurgo, può essere validamente applicata in quasi tutte le persone senza limiti di età; in questo modello terapeutico tra l'inserimento del o degli impianti dentali e il posizionamento dei denti protesici (provvisori o direttamente definitivi, a seconda delle situazioni cliniche) passano circa 3-6 mesi.
- Implantologia a Carico Immediato: il dente o i denti protesici, provvisori, vengono inseriti e fissati agli impianti dentali al termine della seduta di posizionamento endosseo degli stessi, questa tecnica richiede condizioni cliniche situazioni molto precise, che sarà il chirurgo a valutare in modo approfondito, e in questi casi presenta aspettative di successo documentate e sovrapponibili alla tecnica a carico differito; presenta il vantaggio di un considerevole abbreviamento dei tempi terapeutici, la finalizzazione potrà avvenire circa dopo 3 mesi dall'intervento.
L'Intervento viene eseguito dal dentista in Anestesia locale senza che il Paziente senta dolore, pre e post intervento può essere prescritta terapia a base di antibiotici e antidolorifici.
Le successive visite di controllo vengono decise dal dentista a tempi prestabiliti.
Il nostro Studio Dentistico di Imperia serve una vasta clientela principalmente in provincia di Imperia e Savona in particolare a Imperia, San Lorenzo al Mare, Arma di Taggia, Sanremo, San Remo, Bordighera, Andora, Alassio, Albenga, Pietra Ligure, Finale Ligure, Savona, nonchè a Genova e in provincia di Genova.
Servizi e Prodotti in Primo Piano: Implantologia a Carico Immediato, Implantologia a Carico Differito, Implantologia dentale, Implantologia Osteointegrata, Impianto denti, Impianti dentali, Chirurgia Orale, Interventi Implanto-protesici.
Implantologia Imperia, Implantologia Sanremo, Implantologia Albenga, Implantologia Savona
Seguici anche su www.dentistalatronico.it